Ormai mi sono affezionata a voi (gheeeeee)….
E come si fa con i cari amici, quando si torna da un viaggio si ha piacere di raccontarlo;-) Eccomi quindi a condividere due righe sulla mia settimana in Olanda. Che ridere….
Quando l’ho detto hai miei amici di Rimini il primo loro commento è stato: “ahhhhhhh… sei stata ad Ammmmsterdammmmmm eh?!!??”. E’ incredibile come tutti (e mi ci metto anche io) siamo “condizionati” dai luoghi comuni. La convinzione, o meglio l’associazione classica è Amsterdam= coffe shop e sexi shop! Chiariamoci: è vero.. ce n’erano un sacco… ma c’erano anche un sacco di altre cose da vedere. Ti assicuro che l’Olanda è una terra stuuuuupenda! E poi in primavera….
Semplicemente piena di posti fantastici. Solo per citarne uno: Keukenhof! Pensa che è il posto più fotografato al mondo: 15 km di campi fioriti con 4 milioni di tulipani in 100 varietà. 7 milioni di bulbi fioriti…. È il più bel giardino fiorito nel mondo.. vedi il sito www.keukenhof.nl e qualche foto in fondo al post… una vera meraviglia!!
Ma partiamo dall’inizio: i primi giorni siamo state ospiti a casa di Fleur, in pieno centro ad Amsterdam (una favola!). In quei giorni c’era il Queensday, la festa della regina. Una mega festa impressionante e bellissima: tutti in festa per tutto il giorno e.. rigorosamente con qualcosa di arancione addosso! Poi ci siamo trasferite sul mare del nord ospiti da Martie, una persona speciale con un cuore grandissimo. E’ la prima volta che ero in Olanda e mi è proprio piaciuta tanto. E sono stata proprio fortunata perché Nan aveva proprio pensato a tutto (che dolce che è.. grazie Nan!!).
Ah.. e poi.. in Olanda.. tutti sono altissimi!!! E molto liberi… mi ha colpito in particolare in una piazza ad Amsterdam una figurante… c’erano le classiche figure ( il guerriero, batman, la morte, the mask).. e poi c’era… “la bella addormentata”. E sai come la rappresentavano: una ragazza distesa per terra e le sue amiche che cercavano il principe azzurro che gli desse un bacio per risvegliarla! Non ci credi? Dai un’occhiata alla foto qui sotto;-) Questa si che è libertà di espressione;-) Se nella prossima vacanza non sai dove andare… ti consiglio l’Olanda! E se hai qualche dubbio: chiedi a Nan!